Maestro Emanuele Sartorelli

Nato a Brescia nel 1977, inizia a studiare Trombone a tiro con il Maestro Davide Uboldi a soli otto anni sostenendo nel 1993 l'esame di ammissione al Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia. Frequenta la classe del Maestro Guido Delmonte, conseguendo con ottimi voti il diploma di Trombone a tiro nel 1998.

Nel corso degli studi forma diversi gruppi di Ottoni (Quartetto di Tromboni, Quintetto di Ottoni) con i quali si esibisce sia nel nord Italia, che all'estero, specializzandosi con il quintetto "Join Us" in repertorio sacro e jazz in Francia con il celebre Quintetto d'Ottoni "Epsilon".

Sartorelli ha seguito corsi di perfezionamento in Italiacon il Maestro A. Conti ed all'estero con i Maestri B. Flaou e Bequet, tenutisi nel 1997 in Francia. Ha preso parte, come allievo interno del Conservatorio, al concorso "Gentilini" riservato alla categoria Ottoni, in cui si è classificato al primo posto.

Per alcuni anni ha collaborato con il Conservatorio di Brescia, con il gruppo strumentale "Agon" e la "Camera Ducale" di Cremona, con le orchestre "A. Toscanini" e "Tullio Marchetti" di Parma, con l'Orchestra Filarmonica Italiana, con l'Orchestra di Ferrara, con l'Orchestra Giovani Strumentisti Bresciani e con il Gruppo strumentale "Ottoni di Brescia". Inoltre si esibisce con varie formazioni di Ottoni, Sestetto, Ottetto e Decimino.

Dal 2000 dirige il Corpo Musicale di Paitone con riconosciuti e meritati risultati.